Il Centro

Il Centro Ananke Potenza rappresenta un riferimento ambulatoriale sul territorio lucano per la cura, la prevenzione e la ricerca sui Disturbi del Comportamento Alimentare.

Operando in equipe multidisciplinare, i professionisti del Centro condividono una visione delle problematiche psicologiche come espressione di una sofferenza soggettiva che riguarda la persona ed il proprio contesto familiare.

I principi che ispirano le cure sono l’accoglienza, l’individualizzazione dei trattamenti, il monitoraggio dei percorsi erogati e la costante attenzione al processo terapeutico.

Il Centro dedica una particolare attenzione alle tematiche che frequentemente si celano al di là dei sintomi: problematiche relazionali, difficoltà nel processo di individuazione e di costruzione di una propria identità, difficoltà nel riconoscimento e regolazione delle emozioni, esperienze traumatiche ed abusi.

Il Centro Ananke Potenza si fa promotore sul territorio regionale di iniziative di sensibilizzazione ed informazione sui DCA in rete con enti ed istituzioni che operano in ambito socio-sanitario ed educativo.

Informazioni

Ananke Potenza

Via V. Verrastro, 29
85100 Potenza
Tel. 351 716 6525 
potenza@curadisturbialimentari.it
Responsabile territoriale: Dott.ssa Giulia Citarelli